News

“LA TRAIETTORIA DELLE PARTICELLE” di Paolo Di Rosa, a cura di Arianna Forni

LA TRAIETTORIA DELLE PARTICELLE” di Paolo Di Rosa, 01-03-2019 al 30-03-2019, apertura della galleria 24 h su 24.

Inaugura venerdì 1° marzo alle ore 18:30, presso Art Studio 38 la mostra di Paolo Di Rosa “La traiettoria delle particelle“, a cura di Arianna Forni.

 

Una notte, per cambiare le cose, unica, in cui ritrovare umanità, delicatezza, compartecipazione con il mondo attorno a noi. Respira, la Terra su cui viviamo, i suoi elementi.

Aria, Acqua, Terra, Fuoco, in un baluginio di fulgore, in un’estasi emotiva. Paura e Potenza, Debolezza e Forza; l’unicità delle antitesi che si completano.

Una notte, in cui il bene sovrasti il male, i dotti influenzino l’ignoranza, i saggi infondano sicurezza negli ingenui.

Non una notte normale, una notte in cui ogni coppia di occhi aperti riesca a surclassare la lucentezza dell’universo intero.

Chi siamo noi per capire? Nessuno, ma abbiamo un dovere: essere la natura migliore nell’essenza animalesca da cui siamo nati.

Una notte in cui la normalità riesca a spiazzare il disumano. Quell’apparenza, sì, inganna.

Una notte, in cui la speranza non sia più solo una fonte vitale a cui appellarsi ma si trasformi in qualcosa di concreto, palpabile. Una notte di Arte, letta e leggibile.

Un vernissage notturno in cui l’Arte in mostra nient’altro sarebbe se non la nostra umanità introspettiva, guardata con gli occhi del cuore.

Una sola notte, mai più. Timore, terrore, rimembranza, resilienza.

Già, Buonanotte, una notte per salvare il mondo, per guardare sorgere il sole abbagliati dalla sua luce ma sicuri di trovarsi in un mondo migliore.

Questo è solo un percorso, “La traiettoria delle Particelle”, la nostra, di ognuno di noi.

Buonanotte, questa notte è per te”

Arianna Forni.

 

L’evento su Facebook.

 

LA LOCATION

Gli spazi che Art Studio 38 mette a disposizione sono situati nel cuore di Milano, in via Luigi Canonica 38, a pochi passi dal distretto di Brera, dal palazzo della Triennale, dall’Arena Civica e dalla mondana area di Corso Sempione e dell’Arco della Pace.La particolarità della location offre qualcosa di unico nel panorama delle gallerie italiane, ovvero l’apertura della galleria 24 h su 24 con ricevimento degli ospiti; per tutta la durata dell’evento senza interruzioni dovute a chiusure.

Art Studio 38 – Via Luigi Canonica 38 Milano, presso Hotel 38 – info@artstudio38.com, dal 01-03-2019 al 30-03-2019.